«

»

ago 27

bracciali pandora l’arte di le valigie e didgeri

l’arte di le valigie e didgeridoos

l’attore david gulpilil dice che la storia del wagilag sorelle ha un’importanza analoga al suo popolo la storia della creazione, e la nascita di cristo per i cristiani.

“quando il mondo era in ebollizione, la wagilag sorelle ha avuto un figlio,” dice, recitando una storia a memoria dell’infanzia.ma un pitone li ha mangiati.poi il pitone aveva mal di stomaco e ‘caduto e si e’ spaccato la terra e la grande tempesta iniziò e portò l’acqua. “e che, dice, è come il grande fiume della terra di arnhem glyde centrale venne in essere.

gulpilil proviene da ramingining ad arnhem land, 450 km a bracciali pandora est di darwin, dove la tradizionale storie degli aborigeni restano intatti.freschi dal lunedì ha annunciato che è stato il primo vincitore del festival internazionale del cinema di don inaugurale adelaide dunstan premio eccezionale contributo all’industria cinematografica, gulpilil era a melbourne ieri per un servizio di moda per il melbourne festival di moda.e sarà inoltre presente stasera e ‘inaugurazione di una mostra del lavoro dalle sue amiche.

la mostra di dilly borsa, è pieno di quadri e oggetti che coprono il divario tra la tradizione e il pragmatismo.comprende dipinti sulla corteccia, yidaki (didgeridoos), weavings e le valigie, una borsa per trasportare cibo e oggetti personali.

le opere sono state realizzate da artisti dell’arte aborigena bulabula corporation e, secondo curatore della mostra, belinda scott, che riguardano l’istruzione per i giovani, il mantenimento del segreto della leggenda della terra, e la pragmatica industria delle vendite per il mondo esterno.

la mostra caratteristiche diversi artisti che figuravano anche nei principali show, la nato, al museo di arte contemporanea a sydney nel 1996.di dilly borsa comprende artisti philip gudthaykudthay, dorothy djukulul, charlie djurritjini, jimmy moduk, roy bu bracciali pandora rnyila, elizabeth djuttara e namiyal bopirri.

la società è stata lanciata dall’ex direttore della galleria nazionale di victoria, james mollison, nel 1991.mollison, che ha rifiutato inviti a comparire in pubblico dopo il suo pensionamento, sette anni fa, ha deciso di lanciare la mostra.

“e ‘solo un buon australian arte” mollison dice “.è uno dei grandi centri d’arte in questo paese.la vita tribale è intatta “, dice lui.la distanza di ramingining ha salvato la cultura.

“i siti non sono solo storie.ti sei preso dall’artista che mostra la piscina vera che la wagilag sorelle gettato le ossa dei python.

“la cultura è assolutamente vivi, i luoghi sacri sono cosi ‘legato alla moralità, la legge, i riti di passaggio sono toccati dal di fuori”, dice lui.

ramingining ospita circa 600 persone.diversamente da molte comunità aborigene, non provenienti da settori quali l’industria mineraria.di conseguenza, la vendita di oggetti fabbricati a mano, è la principale fonte di reddito e di gran parte della città è composto da artisti e artigiani.ma, scott dice che il lavoro è fatto con un forte senso della tradizione.

“la gente di dipingere il pae bracciali pandora se di mantenere lo spirito del paese vivo”, dice lei.

gli artisti di bulabula è composto di almeno 20 diversi proprietario terriero gruppi, ciascuno dei quali ha le proprie tradizioni nella regione.ogni clan ha la sua storia e stili artistici.

“le immagini è ancora molto tradizionale, scott dice”.non puoi dipingere qualcosa che non e ‘del vostro paese.nessuno avrebbe sognato o credono di poter fare.la cultura è molto forte.la gunapipi rituali vengono effettuati alla fine della stagione secca a portare dalla pioggia.la gente cantare per pioggia e, naturalmente, la pioggia arriva quando avranno finito. ”

molte delle storie tradizionali sono presentate al dilly borsa.grandi opere in esposizione caratteristica la storia del djankawu sorelle.la storia è che gli uomini hanno rubato oggetti di rituale delle sorelle dilly borsa, diventando così i rituali e cerimonie.

le sorelle, che avevano il potere di dare nuova bracciali pandora vita e, di conseguenza, un equilibrio tra uomini e donne è stato colpito.le storie della djankawu sorelle sono molteplici e i conti della loro importanza spirituale e la creazione della vita variano tra i clan.

il dipinto, svuotata tronchi nello show una volta erano utilizzati come bare.le ossa dei morti, dopo essere stato esposto alle intemperie e lasciati in un preciso rituale, sono sepolti nei diari e sepolto.

la pratica è illegale, il diritto dell’uomo bianco.ma la gente di ramingining hanno trovato un modo per aggirare la legge.

dipingono uno stile occidentale bara con rito emblemi che rientrano in lino e quindi non saranno considerati è calato nella tomba.

molte delle storie che resti segreto. “per diventare un artista, e ottenere il diritto di dipingere la terra, l’artista ha 25 anni, e hanno subito alcune iniziazioni, scott.